Accensione e Primo Collaudo Nuova Caldaia

Primo collaudo gratuito

Quando la Ditta Ferrarini Mauro installa una nuova caldaia a condensazione, il primo collaudo è gratuito.

Nel momento in cui dovesse essere installata una nuova caldaia, l’azienda, in quanto Centro Autorizzato BAXI ed ARISTON per Ferrara e provincia, interverrà gratuitamente alla prima accensione e alla compilazione del certificato di garanzia, che testimonia formalmente che la caldaia è stata installata in osservanza di tutte le normative di sicurezza vigenti.

La prima accensione della caldaia rappresenta una fase fondamentale, in quanto ha lo scopo di garantire il corretto funzionamento del nuovo impianto. E’ per questo motivo che, di questo passaggio, si devono occupare solo professionisti esperti.

Inoltre, il primo collaudo della caldaia è necessario per la validità della garanzia e per la possibilità di usufruire di tutte le agevolazioni IRPEF previste per l’acquisto ed installazione di nuovi impianti a basso consumo energetico.

Controlli primo collaudo

 

Durante il primo collaudo della caldaia, la Ditta Ferrarini Mauro si occuperà di controllare:

 

  • la potenza garantita dall’impianto elettrico;
  • la compatibilità con tutti gli altri impianti presenti (in particolare quello a gas metano e quello idrotermosanitario);
  • la totale assenza di perdite nel sistema;
  • la presenza di prese d’aria nell’ambiente in cui la caldaia viene installata;
  • la corretta emissione dei fumi e dei gas di scarico all’esterno;
  • le corrette dimensioni del vano in cui viene installata la caldaia;
  • la fornitura e la compilazione del nuovo libretto di impianto secondo il decreto ministeriale 10 Febbraio 2014;
  • eventuale targatura dell’impianto.

LA PRATICA ENEA E L’ECOBONUS:
LA NOSTRA SPECIALITÀ 

Sappiamo quanto sia importante per te accedere all’Ecobonus, un incentivo fondamentale per gli interventi di risparmio energetico. La pratica ENEA è il primo passo per ottenere questo beneficio prezioso. I beneficiari del bonus e le imprese che effettuano lavori devono compilare accuratamente questa pratica, e qui interveniamo noi.

Il nostro team di esperti non solo ti assisterà nell’installazione delle caldaie più efficienti sul mercato, ma ti guiderà anche attraverso l’intero processo della pratica ENEA. Ci prendiamo cura di tutti i dettagli burocratici, assicurandoci che la documentazione sia corretta e completa, affinché tu possa accedere all’Ecobonus senza preoccupazioni.

Il servizio di compilazione delle pratiche viene fatto SOLO SULLE NUOVE CALDAIE MONTATE DA FERRARINI (non su quelle montate da altri installatori)

Una volta effettuato il collaudo della nuova caldaia ENTRO 90 GIORNI ARRIVA l’eco BONUS.

Contattaci ora per un preventivo gratuito